Beccati a rubare sigarette fuggono a piedi, ma “perdono” un complice per strada: bloccato

Beccati a rubare sigarette fuggono a piedi, ma “perdono” un complice per strada: bloccato

GRAVINA – I carabinieri hanno arrestato in flagrante il 22enne Simone Alessandro Russo per furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso di strumenti per effrazione. 

Nella notte, durante un servizio di controllo del territorio, una Gazzella dell’aliquota Radiomobile della Compagnia, transitando in Piazza Sant’Antonio a Camporotondo Etneo ha notato davanti ad un tabaccaio un gruppetto di individui mentre caricavano su una Fiat Stilo e una Fiat Multipla varie scatole contenenti un gran numero di stecche di sigarette dopo aver spaccato poco prima la vetrina del tabaccaio.

Alla vista dei militari il gruppo di malviventi si è sciolto fuggendo a piedi e prendendo direzioni diverse, ma il 22enne è stato raggiunto e bloccato.

Sul luogo del furto, i carabinieri hanno anche trovato gli attrezzi da scasso usati dalla banda e poi abbandonati in fretta e furia. La refurtiva, tuttavia, è stata interamente recuperata e restituita al titolare del negozio. Le due auto sono risultate rubate poco prima nella zona e, come le sigarette, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare i complici del 22enne sfuggiti alla cattura. L’arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria