Approvato il decreto, in arrivo i milioni di euro per Siracusa e le altre province

Approvato il decreto, in arrivo i milioni di euro per Siracusa e le altre province

PALERMO – È stato già predisposto e verrà firmato oggi pomeriggio il Decreto che stanzia 11.095.747,46 di euro per il Libero Consorzio Comunale di Siracusa. A comunicarlo è stato l’onorevole Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’Assemblea Regionale Siciliana.

Il riparto, inoltre, prevede 4.374.550,68 euro per la Città Metropolitana di Messina, 2.043.422,22 euro per il Libero Consorzio Comunale di Enna, 1.265.645,78 euro per il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e 1.645.633,86 euro per il Libero Consorzio Comunale di Trapani.

“Ancora una volta – ha dichiarato Vinciullo – mantengo gli impegni assunti, con tutte le difficoltà del caso, legate alle azioni ostili da parte delle altre ex Province, ma, con questa assegnazione, la legge da me voluta è stata mantenuta integra e, come avevo sempre dichiarato, alla ex Provincia di Siracusa toccava una somma superiore a 10 milioni di euro e così’ è stato”.

“Adesso – ha concluso l’onorevole – dopo l’ultima firma seguiranno i provvedimenti consequenziali, che cercheremo di rendere il più celere possibile, per consentire il pagamento degli stipendi a tutti lavoratori della ex Provincia e alle società partecipate dalla stessa”.