Scalzo e in pigiama, a 3 anni solo per le vie della città di notte

Scalzo e in pigiama, a 3 anni solo per le vie della città di notte

Scalzo e in pigiama, vagava da solo nel bel mezzo della notte, saranno state le 4,30 circa, per Piazza Maggiore a Bologna. 

Una storia bizzarra e sicuramente da approfondire, quella accaduta a un bimbo che, a soli 3 anni, è stato trovato a passeggiare tranquillamente nella notturna Bologna. Solo soletto, camminava senza alcuna meta e senza alcuna sosta, inoltrandosi come se nulla fosse, fra una traversa e un’altra mentre si aggirava indisturbato nel silenzio di una città dormiente.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il piccolo sarebbe uscito da casa aprendo la porta (non era stata chiusa a chiave), il cancello e persino il portone condominiale, tutto senza dare nell’occhio. Non c’era la mamma che a quell’ora stava proprio per terminare il suo turno di lavoro e nemmeno il papà, anzi lui c’era, ma era tranquillamente fra le braccia di Morfeo.

La domestica, anche lei immersa in un profondissimo sonno, non si è resa conto del minimo rumore. A notarlo per fortuna sono stati gli occhi vigili dei militari dell’esercito che, una volta chiamato il 112, hanno poi contattato, con l’aiuto di una pattuglia dei carabinieri, la mamma del bimbo.

La storia ha avuto un lieto fine, tutto è andato per il verso giusto e il piccolo è stato restituito alla famiglia, portato sano e salvo fra le braccia degli amati genitori.