Pitbull azzanna bimbo di 4 anni: 50 punti di sutura, vivo per miracolo

Pitbull azzanna bimbo di 4 anni: 50 punti di sutura, vivo per miracolo

PALERMO – Poteva finire in tragedia l’aggressione da parte di un pitbull subita da un bambino di 4 anni in corso dei Mille.

Il piccolo ha riportato lesione profonde ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dei Bambini, dove ha dovuto subire un intervento della durata di 3 ore.

Il papà e il nonno del bambino si trovavano da un meccanico, in via Luigi Galvani, a Brancaccio, per far controllare un’auto. Il piccolo era sfuggito alla loro sorveglianza e si era allontanato di qualche metro. Poco distanti, però, si trovavano due pitbull, madre e figlio, lasciati liberi e senza museruola.

Il più piccolo dei due si è scagliato contro il bimbo, azzannandolo al bacino e alle gambe. In soccorso del bambino sono arrivati alcuni passanti che hanno provato a liberarlo dalla morsa del cane, che ha mollato la presa solo dopo lunghi minuti.

Il corpo del piccolo è rimasto martoriato dai morsi del cane ed è stato medicato con 50 punti di sutura, molti dei quali all’inguine. I medici dicono sia vivo per miracolo.

Il proprietario dei cani è stato denunciato.

Foto di repertorio