Vacanza si trasforma in tragedia: 50enne muore dopo aver mangiato frutti di mare

Vacanza si trasforma in tragedia: 50enne muore dopo aver mangiato frutti di mare

Festeggiava il compleanno insieme alla sorella gemella e si regalava una vacanza, la sua meta preferita era il Sud America, precisamente nel paese del Samba, dove – anche quest’anno – si è recato per rimanere lì un mese: protagonista e vittima di questa vicenda sconvolgente è Roberto Bartolucci, di origini venete.

A soli 50 anni è morto per cause ancora da accertare. Tutto inizia mercoledì scorso quando l’uomo decide di pranzare in un chiosco in spiaggia con una pietanza ai frutti di mare.

Poco dopo inizia per Roberto un calvario vero e proprio: un forte mal di pancia non gli avrebbe dato tregua per giorni, fin quando, lo scorso venerdì, non viene ricoverato in una clinica privata. Poche ore dopo, il 50enne, muore.

Le cause del decesso, avvenuto per un netto peggioramento del quadro clinico, sono ancora da accertare. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo sia stato colpito da un’infezione che non gli avrebbe lasciato scampo. La morte sarebbe sopraggiunta a causa di una setticemia o sepsi: si tratta di un processo infettivo acuto determinato dal passaggio nel circolo sanguigno di germi patogeni che provengono da focolai infettivi localizzati.

Ancora sotto shock la sorella Raffaella insieme alla madre della vittima che, in piena notte, hanno ricevuto la chiamata che non si sarebbero mai aspettati di ricevere.