PALMA DI MONTECHIARO – È stato iscritto nel registro degli indagati il primo cittadino di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, nell’ambito della mancata demolizione obbligatoria di diversi immobili costruiti abusivamente in varie parti del piccolo paesino in provincia di Agrigento.
Questa mattina, infatti, i carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della procura della repubblica nel tribunale di Agrigento hanno notificato al sindaco Castellino un avviso di garanzia per i reati di cui agli articoli 323, 328 e 479 del codice penale in materia di abuso d’ufficio, rifiuto d’atti d’ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.
Il primo cittadino infatti non avrebbe proseguito le demolizioni degli immobili abusivi nonostante i numerosi solleciti ricevuti all’indomani del divieto imposto dal commissario straordinario Antonino La Mattina. Erano già state avviate da tempo le operazioni di demolizione per le quali erano stati stanziati circa 275 mila euro, ma nulla si è più mosso.
Adesso Castellino è atteso dalla procura dove si svolgerà l’interrogatorio fissato per mercoledì 18 ottobre.