Il suono di un clacson impazzito ha svegliato gli abitanti del quartiere e salvato una ragazza da uno stupro.
È accaduto sabato mattina, intorno alle 7,30, nella periferia di Milano, in zona Quarto Oggiaro.
I residenti, svegliati dall’insistente suono, hanno cercato di capire cosa stesse accadendo e hanno così scoperto il tentativo di stupro da parte di un 54enne sudamericano, tassista abusivo, ai danni di una giovane 21enne, nata in Italia da genitori sudamericani, all’interno di un grosso suv parcheggiato in strada.
I testimoni hanno raccontato di aver visto l’uomo in auto con la ragazza mentre questa si dibatteva e cercava di sfuggire alla mano del 54enne che le teneva i capelli per costringerla a stare a testa bassa. La 21enne, però, dibattendosi è riuscita a mettere la mano sul volante per suonare il clacson e chiedere aiuto.
A quel punto sono intervenuti alcuni residenti che, armati chi di mazza, chi di martello, hanno sfondato il vetro del finestrino. L’uomo, però, è riuscito a mettere in moto e fuggire, inseguito da un gruppo di persone che, di fatto, lo hanno costretto a fermarsi qualche metro dopo per buttar fuori dall’auto la ragazza.
La 21enne ha raccontato di aver passato la notte in una discoteca della zona est di Milano e che all’uscita, intontita dalla musica e dall’alcol, era salita a bordo di quel suv blu che credeva fosse un taxi.
L’auto è stata ritrovata nel pomeriggio in una carrozzeria, mentre l’uomo è stato rintracciato e fermato alcune ore dopo dalla polizia.