ENNA – È stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale un giovane immigrato appena diciottenne ospite di un centro di accoglienza di Enna.
Il giovane, proveniente dalla Guinea, si è ribellato insieme con i suoi compagni di alloggio, ai responsabili della struttura ospitante e quella di un centro per anziani, tra l’altro luogo della protesta. Il motivo delle lamentele, sarebbe da ricondurre alla mancata corresponsione di somme di denaro per prestazioni lavorative nell’ambito di alcuni progetti istituzionali svolti a fini sociali.
Dato l’evolversi della situazione, è giunta sul posto la Digos che ha tentato tra l’altro invano, di mediare fra le due parti: l’atteggiamento aggressivo degli extracomunitari però, tutto faceva presagire che un possibile accordo.
È stato necessario chiamare sul posto altre volanti che hanno subito aiutato i colleghi già sul posto, trovando anche questa volta, non poche difficoltà. Alla loro richiesta di mostrare i documenti gli immigrati gli si sono letteralmente scagliati contro, uno fra questi in particolare, ha aggredito in maniera violenta tre dei poliziotti presenti.
Bloccato nell’immediato, il giovane, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso lo stesso centro di accoglienza che già lo ospitava.