Ruba il portafogli e usa il bancomat della vittima, arrestato 45enne

Ruba il portafogli e usa il bancomat della vittima, arrestato 45enne

PIAZZA ARMERINA – Reati contro il patrimonio. Furti di portafogli lasciati incustoditi dai proprietari all’interno delle proprie auto, o all’interno delle proprie abitazioni di campagna e operazioni illecite di prelievo al bancomat.

È stato arrestato per questo il 45enne di Lentini Placido Maria Lupo.

Placido Maria Lupo, 45 anni

Placido Maria Lupo, 45 anni

Tra le vittime dei furti, una in particolare si è accorta, rientrando nella propria casa in campagna, della presenza di un “perfetto sconosciuto” che usciva dall’abitazione. Chieste spiegazioni, il malfattore ha liquidato la conversazione dando false generalità, giustificandosi con scuse di ogni genere e andandosene poi in macchina.

Soltanto a quel punto la vittima si è accorta di aver subito il furto del proprio portafogli, ma, essendo riuscita a prendere il numero di targa e ad aver visto il malvivente in faccia, è riuscita ad identificarlo, aiutando la polizia nelle indagini.

Si è così scoperto che l’uomo era colpevole di altri due furti, del tutto simili: portafogli rubato e uso di bancomat della vittima, trovando il pin scritto in pezzettini di carta, nascosti nel portafogli stesso, come promemoria.

Come se non bastasse quando le forze dell’ordine si sono recate a casa del 45enne hanno visto che era attaccato abusivamente alla rete elettrica.