Dal Tibet alla Sicilia: domenica il Dalai Lama sarà a Messina

Dal Tibet alla Sicilia: domenica il Dalai Lama sarà a Messina

MESSINA – Domenica 17 settembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, arriverà Tenzin Gyatso, meglio noto come Dalai Lama.

Per l’arrivo del monaco tibetano il comune ha previsto una postazione all’interno del teatro con quattro punti vendita riservati a volumi sul tema dell’evento.

La visita avrà ripercussioni sulla viabilità, infatti dietro richiesta della questura, dalle 7 alle 14, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di San Camillo, tra via Garibaldi e corso Cavour.

Presidiato dal corpo di polizia municipale e dalla polizia stradale, vigerà inoltre, dalle 8 alle 14, il transito veicolare in via San Camillo, nel tratto compreso tra via Garibaldi e corso Cavour, nella carreggiata ovest di via Garibaldi, tra il corso Cavour e viale Boccetta, e tra quest’ultima e largo Minutoli. In quest’area i veicoli provenienti dalla carreggiata ovest di via Garibaldi in direzione nord-sud potranno continuare la marcia verso sud, impegnando il corso Cavour.

Il transito veicolare è stato infine disposto in via Argentieri, tra le vie Consolato del Mare e San Camillo, e tra la stessa e via Cavalieri della Stella; in via Pozzoleone, tra le vie Argentieri e Garibaldi; ed in via Aspa, nel tratto compreso tra via Garibaldi e corso Cavour.