Scappa dai domiciliari fingendo un malore, ma va a passeggiare in centro: in manette 33enne

Scappa dai domiciliari fingendo un malore, ma va a passeggiare in centro: in manette 33enne

CALTAGIRONE – Si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico e chiama i carabinieri riferendogli di stare male e di andare in ospedale. Ma dopo un brevissimo rientro a casa, torna subito a uscire e passeggiare in città, fino a quando viene intercettato dai carabinieri.

Protagonista di questa storia accaduta a Caltagirone è Dario Belcuore, 33 anni, arrestato dai carabinieri per evasione dai domiciliari. La scorsa notte l’uomo, ai domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico, ha chiamato i carabinieri dicendo di essere stato colto da malore e che stava andando in ospedale.

Dario Belcuore, 33 anni

Dario Belcuore, 33 anni

Dopo essersi presentato al pronto soccorso, dove i medici non gli hanno riscontrato alcuna patologia, è rientrato per pochi minuti in casa per poi decidere arbitrariamente di andare a passeggio per la cittadina calatina.

Ma un allarme nella centrale operativa dei carabinieri, per il suo spostamento da casa, lo ha tradito, in quanto è stato allertato l’equipaggio di una “gazzella” che, mentre si trovava in via Siracusa, lo ha rintracciato e ammanettato. L’uomo, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.