PALERMO – Intorno alle 8 di stamattina, i carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato Calogero Lo Presti, nato a Palermo, 23 anni, per l’omicidio di Andrea Cusimano, il fruttivendolo di 30 freddato a colpi di pistola a Porta Carini.
L’arrestato, infatti, avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco in direzione della vittima, ma le cause sono ancora tutte da accertare.
Andrea Cusimano è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Civico in condizioni disperate. I medici, infatti, hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo avvenuto poco dopo l’arrivo in ospedale.
I carabinieri sono riusciti ad acciuffare Lo Presti, cugino del bosso di Portanuova Tommaso Lo Presti, buttandolo letteralmente giù dall’auto con la quale – insieme a un altro uomo alla guida del veicolo – stava cercando di darsi alla fuga.
Il conducente è riuscito a scappare ma gli investigatori sarebbero già sulle sue tracce.
I militari hanno già recuperato il revolver “Lebel” calibro 8 dal quale sarebbero stati esplosi i colpi, nonostante Lo Presti avesse tentato di disfarsene subito dopo l’agguato.
L’uomo dovrà rispondere del reato di omicidio ed è stato rinchiuso al carcere Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.