Guardia di Finanza: Sciabarrà nuovo comandante della “tributaria” di Siracusa

Guardia di Finanza: Sciabarrà nuovo comandante della “tributaria” di Siracusa

SIRACUSA – Ha avuto luogo, oggi, nella sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, alla presenza del colonnello Antonino Spampinato, e di una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri, l’avvicendamento nella carica di comandante del Nucleo di Polizia Tributaria tra il cap. Dario Bordi, che proseguirà nell’incarico di comandante della Compagnia di Siracusa, e il ten. col. Antonino Sciabarrà.

L’ufficiale proviene da Palermo, dove ha comandato il Gruppo Pronto Impiego. Conseguita la laurea in Economia e Commercio ha frequentato l’Accademia del Corpo, è anche laureato in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e in Operatore della Pubblica Amministrazione, è sposato ed ha due figlie.

Il colonnello Antonino Spampinato si è soffermato sulla professionalità del cap. Dario Bordi, al quale ha riconosciuto il merito di aver assicurato in questi mesi la continuità operativa che gli era stata richiesta e rivolto al personale del nucleo espressioni di plauso e particolare lode per l’attività svolta. Al ten. col. Sciabarrà è stato fatto un augurio di “buon lavoro” per il suo nuovo e prestigioso incarico, consapevole dell’importante percorso operativo tracciato e che dovrà proseguire nell’interesse del Corpo e del Paese.

Il cap. Bordi ha manifestato gratitudine per la fiducia accordatagli e ringraziato il personale del nucleo per la preziosa e leale collaborazione ricevuta. Il ten. col. Sciabarrà ha espresso riconoscenza alla Superiore Gerarchia per l’incarico affidatogli e ha assicurato il massimo impegno a esercitare un’azione di comando equilibrata, orientata alla continuità, lealtà ed efficacia.