MESSINA – È Giulia Proietto la nuova Miss del Mediterraneo, studentessa quattordicenne con la passione per sport, la musica e la moda, cintura marrone di judo, studia chitarra nel tempo libero con i genitori e da qualche mese grazie alla Vanity Models Management di Francesco Pampa sta percorrendo i primi passi nel mondo della moda.
L’elezione è avvenuta domenica sera, al resort turistico Tonnara di Oliveri in provincia di Messina. Circa venti le finaliste che si sono contese il titolo: la 2° classificata è stata Marta Denti, 3° invece Manuela Bruno.
Miss Mascotte è stata assegnata a pari merito a Joy di Paola e Simona Natale; mentre la fascia di Miss Elegance a Claudia Cuneo e Assol Calò.
L’organizzazione di Miss Mediterranée è stata curata da Studio Trentasei Eventi & Produzioni, diretta dal patron del concorso nonché conduttore della serata finale Christian Carapezza, che, anche quest’anno si è avvalso della collaborazione di Barbara Lipari per la direzione casting, Mariano Capitummino e Marianna Bonanno per la regia palco e il backstage dell’evento. A presentare la kermesse insieme al patron e showman Christian Carapezza è stata Sofia Tumminia, miss città di Palermo 2016.
Una serata ricca di emozioni ma anche di spettacolo. A intervallare le uscite delle miss è stato Armand Curamang cantante filippino uscito alla ribalta grazie alla trasmissione rai The Voice.