CATANIA – “Affissioni, affissioni di cartelloni pubblicitari ovunque e senza alcuna regola”. Sono queste le parole che verrebbe da pronunciare facendo un giro tra le strade di Catania, dopo il week end di Ferragosto appena trascorso.
Il problema delle “affissioni selvagge”, di cui spesso ci è capitato di parlare, sembra quindi continuare a persistere nella città etnea.
Da qualche anno a questa parte, infatti, il Comune di Catania si è attivato affinché le mura delle strade possano non essere “imbrattate” e riempite di continuo da vari manifesti, in maniera abusiva. Ma passando davanti ai muraglioni del Tondo Gioeni e quello di via Dusmet la situazione non sembra affatto essere disciplinata.
C’è dello sgomento nel constatare, quindi, che il Comune abbia rilasciato delle autorizzazioni in un periodo transitorio di gare che si sono svolte qualche mese fa. A meno che, anche in questo caso, non si tratti di abusivi che hanno affisso manifesti senza alcuna autorizzazione e, men che meno, senza alcuna tassa pagata.
Per questa ragione chiediamo delle risposte proprio all’amministrazione comunale di Catania.