PALERMO – I carabinieri di Palermo hanno arrestato due cittadini stranieri con l’accusa di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. I due, Stefan Marco Graf, 29 anni, austriaco, e Constantin Niels Winfried Sonntag, 35 anni, tedesco, (a sinistra e a destra nelle foto sotto) entrambi senza fissa dimora, dopo aver cenato in una pizzeria nel centro della città, si sono allontanati dal locale senza pagare.
Seguiti e raggiunti dai titolari, hanno iniziato a minacciarli puntando un coltello contro di loro. L’intimidazione è proseguita anche nei confronti di una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano, che avendo notato quanto stava accadendo erano intervenuti, riuscendo a bloccare, non senza difficoltà, i due stranieri. Uno dei due non aveva la minima intenzione di buttare via il coltello.
I militari, giunti subito sul posto, hanno preso in custodia i due accompagnandoli in caserma, e sequestrando il coltello usato pochi minuti prima. Su disposizione dell’autorità giudiziaria i due sono stati arrestati e sottoposti a giudizio con rito direttissimo, dopo il quale, dopo la convalida sono stati sottoposti all’Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.