Pubbliservizi, UGL chiede maggiore partecipazione dei sindacati

Pubbliservizi, UGL chiede maggiore partecipazione dei sindacati

CATANIA“Finito il tempo delle comunicazioni, si lavori insieme per salvare la partecipata. Apprezziamo la volontà espressa dall’amministratore unico di Pubbliservizi di voler valutare l’opportunità di riportare la discussione sindacale su due piani, che riguardano rispettivamente l’organizzazione interna e le problematiche aziendali, da noi da tempo proposta”. Lo dichiarano il segretario della Ugl igiene ambientale Santo Gangemi ed i rappresentanti sindacali aziendali che, nel contempo, evidenziano come sia ancora oggi elevata la preoccupazione dei lavoratori in merito al futuro della società partecipata della Città metropolitana di Catania.

Ciò che oggi traspare è la necessità che dalle “voci” ed alle comunicazioni, si passi alle azioni fattive per condurre la Pubbliservizi verso un clima più sereno, aggiungono gli esponenti Ugl, che hanno rappresentato la preoccupazione dei dipendenti in una nota inviata all’amministratore Ontario.

“Il tutto – concludono i sindacalisti – a partire dalle improcrastinabili iniziative da individuare per consentire alla struttura di tornare ad essere più produttiva. Questo è il nostro accorato appello rivolto ad Ontario ed al sindaco metropolitano Enzo Bianco, affinchè ci sia maggiore concretezza a cominciare dalla non più rinviabile formazione di tavoli per la contrattazione e la concertazione permanenti”.