Al Castello Ursino ritorna a grande richiesta la piéce “Un giornalista all’inferno”

Al Castello Ursino ritorna a grande richiesta la piéce “Un giornalista all’inferno”

CATANIA – Sabato 5 agosto, ore 20,30 e domenica 6 agosto, ore 20,30,  presso la Corte del Castello Ursino l’Associazione culturale Terre Forti in collaborazione con il Centro Culturale Vincenzo Paternò Tedeschi a grande richiesta nell’ambito della rassegna “Estate In Città” mette in scena la commedia “Un giornalista all’inferno” del giornalista e scrittore Santo Privitera.

Dopo la fortunata rappresentazione della pièce “Il paradiso nell’anima” Santo Privitera, nome noto nel mondo della cultura, con il fondamentale sostegno artistico del regista ed attore Alfio Guzzetta riapre il cassetto dei ricordi dando vita ad un vecchio copione scritto agli inizi degli anni novanta.

ajaxmail (1)

Il direttore  di un giornale (Francesca Privitera) comanda al cronista (Nino Patanè) una strana quanto improbabile e bizzarra intervista a Satana (Enrico Smeraldo). In caso di fallimento o, peggio, di rifiuto, sarebbe stato licenziato in tronco. Il giornalista, in modo rocambolesco si ritrova proiettato nella buca infernale al cospetto di sua maestà in persona. Avviata l’intervista si verificano una serie di fatti strani mentre sfilano le anime dannate in attesa di giudizio. Quando il giornalista si trova al cospetto della promessa sposa di Satana (Letizia Tatiana Di Mauro), scatta il colpo di fulmine.

Divertimento assicurato e tanti colpi di scena, arricchiti dalle musiche originali di Giuseppe Benito Caruso, prima del gran finale per uno spettacolo che farà riflettere sorridendo sul mondo del giornalismo e sulla realtà di tante redazioni.