“Laura Cortese and the Dance Cards” all’Alkantara Fest

“Laura Cortese and the Dance Cards” all’Alkantara Fest

CATANIA – Dopo il successo di pubblico del debutto con i cileni Subhira, arriva con le americane Lauea Cortese and the Dance Cards il secondo appuntamento con l’Alkantara Fest, la rassegna itinerante di folk e world music del Catanese, giunta alla sua XIII edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Darshan e diretta da Mario Gulisano.

Giovedì 3 agosto, all’Azienda Agricola Il Pigno di Pisano, frazione di Zafferana Etnea, suoneranno Laura Cortese and the Dance Cards. Il gruppo è formato dalla cantante e musicista Laura Cortese, californiana di San Francisco di nascita ma bostoniana di residenza, di chiara origine italiana (calabrese), dalla cantante e violoncellista Valerie Thompson e dalla cantante e violinista Jenna Moynihan.

Tre strumenti a corda al femminile riuniti dall’amore della musica tradizionale americana e dalla miriade di modi che può essere espresso in un ambiente folk da camera. Laura Cortese e le Dance Cards, trio di Cambridge, sobborgo di Boston, potrebbero far pensare ad un quartetto retrò swing, quando in realtà la loro musica spazia tra il folk da camera ed un country di impulso minimalista.