CATANIA – Giornata di presentazioni, quest’oggi, per il Calcio Catania: la squadra di mister Lucarelli, questa mattina, si è presentata ufficialmente a piazza Duomo, nella splendida cornice del Palazzo degli Elefanti.
“Il Catania nel cuore di Catania, in Piazza Duomo, laddove svettano i simboli dell’identità cittadina“. Questo quanto dice una parte del comunicato della società etnea, che ha voluto scattare le foto di rito proprio sotto l’elefante (meglio noto come “liotru”), simbolo di squadra e città.
La voglia di tornare in alto e di fare bene in questa nuova stagione è tanta: i giocatori hanno fatto il loro ingresso, nella sala “Bellini” del Comune, alle ore 11. A presiedere la conferenza stampa, il sindaco Enzo Bianco, mostratosi voglioso di rivedere il Catania nel calcio che conta. Con lui presente alla conferenza l’assessore allo sport Valentina Scialfa.
Presenti anche tutti i vertici della società rossazzurra: dal direttore generale, Pietro lo Monaco, fino al presidente esecutivo Davide Franco, insieme a tutto lo staff tecnico e i giocatori. Lo Monaco, dopo i ringraziamenti al sindaco Bianco, ha voluto subito rivolgersi ai tifosi: “Mi auguro che i nostri tifosi possano cominciare a mangiare un po’ di pane e miele da questa stagione, anziché il pane e fiele degli ultimi anni. In bocca al lupo a tutti per la nuova stagione”.
Voglia di riscatto, quella che emerge dalle parole del dirigente etneo. Sulla stessa scia anche Franco, il quale ha voluto sottolineare come tutti all’interno della società ce la stiano mettendo tutta per uscire da un lungo periodo di crisi. “Faccio un grande in bocca al lupo ai giocatori – continua Franco -. Per vincere ci vuole sicuramente il cuore, ma anche e soprattutto testa e grande umiltà. Catania merita la Serie A, la gente merita la massima serie. Abbiamo noi la responsabilità sul fatto che tutto questo possa accadere presto”. Alla fine della conferenza, tutti i presenti si sono spostati fuori per la foto sotto l’elefante.
Dalla presentazione di oggi, dunque, emerge la voglia di tornare in alto di “un gruppo ambizioso, determinato e fiero di rappresentare la città”.