SAN GIOVANNI LA PUNTA – Giornata storica per la cittadina catanese dove oggi è stata celebrata la prima unione civile tra Francesco e Lorenzo, festeggiati nell’aula consiliare del municipio dai tanti amici e parenti presenti per l’occasione.
Per loro, oltre alla grandissima emozione, anche un simpatico fuori programma avvenuto all’incirca a metà cerimonia quando gli sposi si sono accorti di aver dimenticato le fedi nuziali.
La cerimonia – celebrata oggi per la prima volta anche nel comune etneo – è da considerarsi come il riconoscimento di un diritto analogo al matrimonio valido per tutti coloro che decidono di condividere un percorso di vita con il loro partner.
Il rito è stato celebrato alla presenza del prof. Giuseppe Venturella, ufficiale dello Stato civile delegato dal sindaco.