CATANIA – Il rugby catanese, oggi, si sveglia un po’ più spoglio di ieri.
È morto Franco Di Maura, soprannominato “il Vichingo”, ex giocatore dell’Amatori Catania scomparso improvvisamente. Di Maura era particolarmente amato per l’appartenenza alla maglia della squadra ed era apprezzato come uomo.
Sono stati già tanti gli amici che lo hanno ricordato, tra cui anche la società dell’Amatori Catania. Questo il comunicato di cordoglio: “Dirigenti, staff tecnico e giocatori della Bingo Family Amatori Catania piangono l’improvvisa scomparsa del nostro caro “Vichingo” Franco Di Maura Uomo di altri tempi, un giocatore unico che ha indossato come seconda pelle i colori della Sua Amatori Catania. La generosità di Franco sarà sempre nei nostri cuori e il suo continuare sempre ad emozionare tutti con i suoi ricordi di successi e battaglie sul campo dovrà essere da esempio per i giovani rugbisti. La Bingo Family Amatori Catania è vicina al dolore della famiglia. Non ti dimenticheremo mai grande ed immenso “Vichingo”. Ciao Franco…”.
Di Maura era in pensione ormai da diversi anni ed era anche il custode del PalaGalermo di Catania, struttura che si trova nella periferia nord della città.