La Leonzio si rinforza: presi Ciotti e Arcidiacono. Ora il centravanti

La Leonzio si rinforza: presi Ciotti e Arcidiacono. Ora il centravanti

LENTINI – Il mercato entra nel vivo e la Sicula Leonzio non vuole farsi trovare impreparata.

Nella giornata di ieri, infatti, sono stati ufficializzati due calciatori che faranno parte della rosa di Pino Rigoli: si tratta di Davide Ciotti e di Pietro Arcidiacono.

Il primo, portiere classe ’97, è stato in ordine di tempo il primo acquisto ufficiale della stagione 2017/18 ed è stato ingaggiato dal San Nicolò Calcio, squadra di Serie D. Ciotti è cresciuto nel settore giovanile della Ternana, per poi trasferirsi al Parma nel 2015 in Serie D. Esperienza anche nell’Olbia fino ad arrivare proprio al San Nicolò, con cui ha totalizzato 30 presenze in campionato venendo considerato come uno dei migliori portieri in orbita professionistica.

Ha firmato un biennale Pietro Arcidiacono, catanese d’origine che torna quindi a giocare nella sua terra, la Sicilia. Il trequartista è un classe ’88 e ha ottenuto più 200 presenze tra i professionisti maturando un ricco bottino personale in tema di gol e assist.

È reduce dall’Arezzo, squadra in cui Arcidiacono ha militato nell’ultima stagione: per lui fondamentali anche i passati al Monza, Sorrento, Fidelis Andria, Adrano, Cosenza, Vado Ligure, Martina Franca, Juve Stabia e Foggia Calcio.

È un ambidestro ed è possibile utilizzarlo sia a centrocampo e sia in una delle due corsie in un tridente offensivo, oppure sulla trequarti, suo ruolo naturale.

Il calciomercato della Leonzio, tuttavia, è soltanto all’inizio: dopo questi primi acquisti, si continua comunque a cercare una punta di peso per la prossima stagione. Si sono fatti i nomi di Michele Paolucci, favorito su tutti, e in questi giorni anche di Demiro Pozzebon. La sua però è una pista complicata, visto che l’attaccante del Catania ha diverse richieste in Serie B.

Ultimo, ma non meno importante, il nome di Mauro Bollino, esterno d’attacco classe ’94. Ha trascorso la passata stagione tra Taranto e Paganese, totalizzando 32 presenze e 5 reti in campionato.