SCIACCA – Come ogni anno con la stagione estiva e la fine delle scuole, arriva il momento di divertirsi per i molti giovani saccensi, che in queste serate estive frequentano i vari locali del centro e della zona litoranea di San Marco.
È cosi che come ogni anno anche il rumore, gli schiamazzi e la musica aumentano, talvolta prolungandosi ben oltre l’orario consentito, andando a disturbare il riposo dei residenti. Le chiamate e le lamentele al 112, di cittadini incapaci di riposare a seguito della musica troppo alta diventano sempre più frequenti e numerose.
Nello scorso fine settimana i carabinieri di Sciacca, proprio per regolarizzare questo fenomeno hanno controllato una serie di locali del centro storico, del porto e della zona balneare di San Marco.
Sono stati denunciati 5 gestori di altrettanti locali per disturbo del riposo delle persone, perché riproducevano musica oltre l’orario consentito. Sono state poste sotto sequestro le apparecchiature elettroniche per la riproduzione, l’amplificazione e la diffusione della musica.



