La Fortitudo sostiene Emergency. Sabato alle 18 tutti a Porta di Ponte

La Fortitudo sostiene Emergency. Sabato alle 18 tutti a Porta di Ponte

AGRIGENTO – Lo sport come ambasciatore di progetti sociali. Iniziativa da sempre condivisa dalla Fortitudo Moncada Agrigento che sabato prossimo, alle ore 18.00, sarà presente al gran completo in Via Atenea, a Porta di Ponte (ex Porta Atenea), presso lo stand di Emergency. Continua quindi per la società agrigentina la collaborazione con l’associazione umanitaria fondata da Gino Strada, che dalla sua nascita a oggi ha curato oltre 6 milioni di persone in 16 Paesi.

Un’ulteriore prova che Emergency e Fortitudo hanno da tempo stretto un ‘alleanza, testimoniata dal punto informazione all’interno del Palamoncada, durante tutte le partite in casa. Sabato, quindi in occasione della campagna di tesseramento dell’associazione, tutti i giocatori della Fortitudo e lo staff saranno presenti nello stand per sostenere la ricerca, incontrare i fan, autografare i gadget e regalare foto e selfie ai tifosi che decideranno di partecipare all’evento.

Si tratta di un’iniziativa in linea con l’impegno sociale della Fortitudo Moncada, che usa i valori dello sport anche a favore della ricerca umanitaria.

Ecco chi è Emergency e qual è il suo impegno nel mondo:

Emercency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. 

Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. 

L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.