CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato i pregiudicati catanesi Orazio Campagna, 28 anni (foto a sx), e Vincenzo Pandetta, 26 anni (foto a dx), responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.
La scorsa notte i militari del Nucleo Operativo, nel corso del controllo del territorio, hanno intimato l’alt ai due giovani mentre percorrevano via Vinciguerra a San Cristoforo in sella ad un Honda SH 300.
Pandetta, che era alla guida del motociclo, ha cercato la fuga per le vie circostanti, terminata, però, in via Cordai dove sono stati raggiunti ed ammanettati.
La perquisizione del mezzo ha permesso di scoprire un’arma giocattolo, riproduzione fedele di un mitra HK, priva del previsto tappo rosso. L’arma è stata sequestrata insieme allo scooter, risultato senza copertura assicurativa.






