È giallo a Londra per la morte misteriosa della giovane diciottenne genovese, Benedetta Podestà, che lavorava come cameriera in un pub. A dare l’allarme è stata la madre che non la sentiva da alcuni giorni. La ragazza è stata trovata ieri morta all’interno del suo appartamento di Londra. La madre non la sentiva dal 25 aprile ed a quel punto ha contattato alcuni amici della figlia che vivono a Londra per andarla cercare. È stata una amica a trovare il cadavere. La ragazza, secondo le prime informazioni, non era andata a lavoro perché non si sentiva bene da alcuni giorni.
Il sostituto procuratore genovese Federico Manotti ha aperto un fascicolo per atti relativi al decesso. Con ogni probabilità le autorità inglesi procederanno con l’autopsia per chiarire le cause della morte. Sulle cause è mistero fitto e indaga Scotland Yard.
È stata chiesta l’autopsia. Un decesso che segue di pochi giorni quello di Francesca Bisso, maestra veneta di 24 anni, anche lei trovata priva di vita, per un probabile suicidio, il 16 aprile a Londra dove si era trasferita un anno e mezzo fa per studiare inglese e informatica e lavorando in un pub. Nei mesi scorsi altri due italiani sono stati trovati morti nella capitale britannica: una manager di 29 anni (cause naturali) e un cameriere di 22, anche lui per suicidio.