Luigi Robusto nuovo comandante interregionale “Culqualber”

Luigi Robusto nuovo comandante interregionale “Culqualber”

MESSINA – Stamattina a Messina, nella caserma “A. Bonsignore”, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”, alla presenza del comandante generale dell’arma dei carabinieri gen. c.a. Tullio Del Sette, si è svolta la cerimonia di avvicendamento all’incarico di comandante Interregionale tra il generale di corpo d’armata Silvio Ghiselli e il generale di divisione Luigi Robusto.

FOTO GEN._DIVISIONE_LUIGI ROBUSTO

Alla cerimonia hanno preso parte i comandanti delle Legioni Sicilia e Calabria, una rappresentanza dei reparti territoriali, addestrativi, mobili e speciali, una delegazione della rappresentanza militare e dei commilitoni in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Il generale Ghiselli, nel lasciare il comando interregionale, ha ringraziato tutto il personale per la proficua collaborazione, esortandolo a continuare con entusiasmo l’azione di prevenzione e di contrasto ad ogni forma di criminalità.

Il generale Robusto ha espresso la personale soddisfazione per l’alto incarico che gli è stato conferito, assicurando il proprio impegno senza soluzione di continuità per esaltare ulteriormente l’azione dell’arma in Sicilia e Calabria.

Il comandante generale si è complimentato con i militari presenti per gli eccellenti risultati conseguiti e ha sottolineato l’importanza di fornire risposte sempre efficaci e tempestive alle esigenze di sicurezza dei cittadini.