Ancora una vittoria per la Maddalena Vision Palermo

Ancora una vittoria per la Maddalena Vision Palermo

PALERMO – Letale l’avvio della Maddalena Vision. Parziale di 8-0 grazie a due triple di Perseu e un contropiede bruciante ottimizzato da Verona. La Techmania Battipaglia prova a frenare le ragazze di coach Musumeci col pressing, ma la corsa e le ottime percentuali al tiro (50% da tre a fine partita) decreta il 22-10 per le padrone di casa che oggi possono contare su una Manzotti scatenata.

Dopo il break, Battipaglia ha voglia di riscatto e comincia ad accorciare sulle siciliane, costringendo coach Musumeci a chiamare timeout. I minuti che seguono vedono le due squadre un po’ in difficoltà. Per oltre 4 minuti non si muove la retina, fino a quando due “bombe” di Perseu suonano la carica. Il secondo quarto non è particolarmente spettacolare, le squadre non esprimono il loro miglior gioco e il periodo si conclude sul 32-22 con le campane che soffrono l’assenza di Tagliamento.

Il terzo periodo è tutto della Maddalena Vision. Aleo firma la tripla che vale il +17. Al resto ci pensano l’ottima Manzotti e l’eccellente lavoro corale della difesa. Alla fine del terzo periodo 18 punti sono una seria ipoteca sulla vittoria.

All’ultimo periodo le ragazze di coach Dragonetto si giocano il tutto per tutto, forse osando anche qualche giocata proibita sotto al ferro, non sanzionata da un duo arbitrale un po’ permissivo. Le siciliane difendono il vantaggio e chiudono il match sul 67-50.

Senz’altro una vittoria meritata e convincente della Maddalena Vision.

C’è anche posto per una dedica finale da parte di Marta Verona (autrice di una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi) che commenta: “Una vittoria da dedicare alla nostra dirigente Francesca Elice, oggi era il suo compleanno. Buona partita, abbiamo giocato bene, mettendo in chiaro le cose sin da subito. Loro hanno provato a metterci in difficoltà col pressing, ma dopo poco l’abbiamo superato, giocando di squadra e muovendo la palla”.

Parziali: 22-10, 10-12 (32-22), 17-9 (49-31), 18-19 (67-50).

Maddalena Vision Palermo – Aleo 10, Perseu 18, Manzotti 18, M. Verona 16, Ermito 1; Guerri 4, C. Verona, Ferrara, All. Musumeci Vice: Avellone.

Techmania Battipaglia – A. Russo 10, F. Russo 10, Marchetti 2, Diouf, Cutrupi 4; Costa 11, Nappo 3, Prosperi 1, Di Donato 3, Hernandez 6.. All: Dragonetto.
Arbitri – Giacalone e Perrone.