Tragedia all’autodromo “Valle dei Templi”, muore motociclista 50enne

Tragedia all’autodromo “Valle dei Templi”, muore motociclista 50enne

RACALMUTO – Una normale giornata di prove libere su pista si è trasformata in tragedia. È accaduto in occasione del “Track day 2017”, all’autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto, dove un uomo di 50 anni, Salvatore Migliazzo, ha perso la vita dopo essere stato “disarcionato” dalla sua moto.

L’uomo, residente nella zona di Montegrappa, nel Palermitano, era in sella alla sua Yamaha R1 quando, improvvisamente e per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo.

Sin dai primi istanti le sue condizioni sono apparse gravissime e si sono rivelati vani i tentativi dei sanitari del 118 – tempestivamente intervenuti all’autodromo – di rianimare il centauro.

Il 50 enne, che svolgeva la professione di idraulico, conosciuto e stimato anche nell’Agrigentino, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio, dove è stata allestita la camera ardente.

Stando alle prime ipotesi sulle cause della morte, il decesso sarebbe avvenuto in seguito alla perforazione di un polmone provocata dalla frattura del costato. Nelle prossime ore il sostituto procuratore di turno deciderà se disporre l’ispezione cadaverica o meno.