CATANIA – Ieri il personale del commissariato Borgo-Ognina ha effettuato, insieme con il Reparto annona e sicurezza urbana della polizia locale, servizi straordinari mirati al contrasto del dilagante fenomeno dei parcheggiatori abusivi, e sono state effettuate sanzioni previste dal nuovo Decreto Legge n. 14/2017 convertito in Legge n. 48 del 18 aprile 2017 che prevede disposizioni urgenti in materia di sicurezza nelle città.
Questa legge, tra i vari scopi, si prefigge l’obiettivo di sanzionare chiunque, e tra questi i parcheggiatori abusivi, che importunano le persone che passano per il centro storico: vicino alla stazione, all’aeroporto, alle aree di trasporto pubblico- metropolitana ecc.
I controlli sono stati eseguiti in piazza del Tricolore, piazza Turi Ferro (ex Spirito Santo), via S. M. Betlemme , via Gambino, via Artale Alagona, piazza Europa, via Puccini, via Emanuele Da Bormida e via Guido Gozzano (di fronte l’ospedale Umanitas): sono stati beccati 18 parcheggiatori ai quali è stata elevata una sanzione amministrativa pari a mille euro.
Inoltre, è stato emesso l’ordine di allontanamento dal luogo in cui hanno esercitato abusivamente l’attività: la violazione di tale ordine comporterà il raddoppio della sanzione amministrativa già data.
L’ordine di allontanamento, volto alla tutela di particolari luoghi, verrà trasmesso al questore.



