Siracusa piange la scomparsa di Renzo Formosa, vittima di un incidente

Siracusa piange la scomparsa di Renzo Formosa, vittima di un incidente

SIRACUSA – Oggi l’addio al giovane Renzo Formosa nella chiesa di Sant’Antonio da Padova dove si è tenuta la cerimonia funebre. 

L’intera città si è stretta al dolore dei genitori del ragazzo che, vedendolo ormai intrappolato in quella bara bianca, sono apparsi distrutti e rassegnati di fronte al crudele destino che li ha segnati per sempre.

Renzo aveva solo 15 anni quando si è visto strappare la vita. Si trovava a bordo del suo scooter in via Bartolomeo Cannizzo, non avrebbe mai potuto immaginare che dall’altro senso di marcia un altro giovane di circa 8 anni più grande di lui avrebbe perso il controllo della sua Fiat Panda.

Sono bastati pochi attimi, poi la tragedia. Renzo viene trasportato all’Umberto I, molteplici i tentativi di rianimarlo, ma niente; era ormai troppo tardi per lui. Ha lottato per ben 24 ore prima di andarsene poi è volato in cielo. Nonostante le richieste di trasfusioni e la forza ed il sostegno dei siracusani, non si è riusciti a fare niente. Tutti lo piangono ed è per questo che oggi nessuno ha voluto mancare al triste addio.