Akragas, decade il cda: Alessi diventa amministratore unico

Akragas, decade il cda: Alessi diventa amministratore unico

AGRIGENTO – Sembrava la più ordinaria delle conferenze stampa pre-match quella tenutasi stamattina, alla vigilia del match di domani contro la Paganese. 

Il presidente biancoazzurro, Silvio Alessi, invece, ha stupito un po’ tutti, mettendo però in chiaro la situazione societaria dell’Akragas: “Dopo le dimissioni di Tirri, il consiglio di amministrazione è decaduto. Abbiamo deliberato che verrà dato a me l’incarico di ricoprire il ruolo di amministratore unico“.

L’incarico sarà a tempo determinato, fino al concludersi della stagione e Alessi dovrà trainare la squadra fino alla salvezza.

Restano ancora due incognite: Peppino Tirri e Marcello Giavarini. che ruolo avranno adesso nella società?

“Ho sentito e ringraziato Peppino Tirri per il lavoro svolto per questa società e mi ha assicurato e confermato l’amore che lui ha per questi colori dandomi la massima totale disponibilità a collaborare a titolo gratuito con noi. Giavarini? Ha dato la sua disponibilità economica, insieme a me, affinché si possa concludere il campionato. Stiamo valutando delle proposte che ci arrivano giornalmente, sia locali che non, per cercare di allargare la compagine societaria per dare un futuro migliore”.

Per quanto riguarda invece Di Giacomo il presidente Alessi sostiene di “non avere più sue notizie“.

Certo ci si chiede se i tifosi biancoazzurri potranno rivedere Giavarini all’Esseneto… di sicuro, sempre stando alle dichiarazioni di Alessi, non c’è nulla, però si è alla ricerca di una data utile, l’ultima di campionato magari o, perché no, anche la penultima. 

Alessi conclude con i ringraziamenti, sostenendo che se l’Akragas oggi combatte in Lega Pro “è proprio per merito di Marcello Giavarini e Peppino Tirri”.