Attacco a Stoccolma: furgone sulla folla. Almeno 3 le vittime

Attacco a Stoccolma: furgone sulla folla. Almeno 3 le vittime

Ancora momenti di terrore. Per gli agenti svedesi si tratta di un attentato terroristico.

Questo pomeriggio verso le 15,00, un furgoncino è piombato sulla folla a Stoccolma e secondo alcuni testimoni sono stati sparati anche colpi d’arma da fuoco. La polizia ha riferito che le vittime sono tre e 8 i feriti in condizioni gravissime.

Alla guida, una sola persona che improvvisamente ha cambiato direzione e si è lanciato ad alta velocità sulla folla che si trovava in una zona pedonale intenta a fare shopping. 

L’orribile fatto è avvenuto all’incrocio con Drottningatan (Via della Regina), una delle zone più frequentate della capitale svedese che porta direttamente al palazzo reale.



Dopo l’attacco il terrorista è fuggito.

Il mezzo sembra appartenere alla ‘Spendrups’, popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne. Secondo quanto riferito dal direttore del birrificio l’autista stava scaricando della merce quando qualcuno è saltato dentro il camion ed è scappato.

Su Twitter, il ministro degli Esteri ha inoltre raccomandato  la massima cautela e di evitare di uscire di casa seguendo “scrupolosamente” le indicazioni delle autorità locali e tenendosi sempre aggiornati sulla situazione attraverso i social media.