Vendita di droga a minorenne, scattano le manette

Vendita di droga a minorenne, scattano le manette

TRAPANI – Era in possesso di droga e ne aveva venduta a un minore. Così è finito in manette Salvatore Di Dia, marsalese di 19 anni.

In particolare, Di Dia è stato fermato dopo aver ceduto una dose di 0,4 grammi di marijuana ad un ragazzo minorenne, poi segnalato alla prefettura quale assuntore.

Il Di Dia, condotto in caserma, è stato inoltre trovato in possesso di ulteriori quattro dosi di stupefacente, nonché una cospicua quantità di denaro in banconote da piccolo taglio, tale da far ritenere ai Carabinieri che questi potessero essere provento di altre cessioni effettuate in precedenza. Alla fine degli accertamenti svolti presso la Villa Araba, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione della Procura della Repubblica, posto agli arresti domiciliari.

Salvatore Di Dia

Salvatore Di Dia, 19 anni

Contestualmente gli altri Carabinieri disposti di servizio nelle zone nevralgiche del centro storico, hanno proceduto a fermare numerose persone denunciando M.S., 62enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver trovato nella sua disponibilità 3 dosi di cocaina e K.S., 19enne, per ricettazione, poiché fermato alla guida di uno scooter risultato rubato.