Lavori metro: per due mesi cariche esplosive per le nuove gallerie

Lavori metro: per due mesi cariche esplosive per le nuove gallerie

CATANIA – A quattro giorni dall’inaugurazione della tratta Borgo-Nesima della metropolitana di Catania, arriva un notizia abbastanza curiosa nell’ambito dei lavori per la realizzazione della tratta Nesima-Monte Po, che da oltre un anno interessano la zona ovest della città e che hanno appena portato alla chiusura del viale Felice Fontana, tratto di circonvallazione interessato.

A partire da domani, per circa due mesi, nelle fasce orarie tra le 8 e le 14 e le 16 e le 18, saranno fatte detonare delle micro-cariche esplosive nei cantieri interessati dai lavori.



Le aree urbane interessate saranno quelle appartenenti ai comuni di Catania e Misterbianco e a rendere pubblica la notizia è stata la C.M.C. di Ravenna, la ditta che gestisce i lavori per la realizzazione della prossima tratta underground. Ad autorizzare le esplosioni l’assessorato regionale dell’Energia e servizi di pubblica utilità del Dipartimento regionale della Sicilia.

L’avviso per gli abitanti della zona sarà effettuato a mezzo di ronda con personale munito di megafono, percorrendo tre volte le vie principali della zona. In seguito sarà effettuata una segnalazione acustica dal personale operante nel cantiere.