Grave incidente al circo della playa: bimba colpita alla nuca da gancio che sostiene trapezista

Grave incidente al circo della playa: bimba colpita alla nuca da gancio che sostiene trapezista

CATANIA – Era arrivata al circo, che si trova lungo il viale Kennedy, carica d’emozione, nell’attesa di godere del magico spettacolo fatto da trapezisti, ma un incidente avrebbe potuto costarle la vita.

Parliamo di quanto è accaduto ad una bimba di 6 anni che, ieri sera, era andata ad assistere allo spettacolo serale del circo che, nello specifico, si trova nella zona della playa di Catania.

La ricostruzione relativa alla dinamica della vicenda è ancora incerta, considerato che i medici del pronto soccorso restano a bocche cucite, ma pare che, ad un tratto, si sia spezzata la corda che sostiene la rete di sicurezza dei trapezisti. Il gancio, che era fissato a terra, quindi è schizzato contro la nuca della piccola, provocandole un forte trauma.



Subito sono scattati i soccorsi. La minorenne è stata prontamente prelevata dal personale dall’ambulanza e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi-Nesima dove pare sia stata operata.

Secondo quanto stabilito dal protocollo, adesso bisognerà attendere 24 ore per vedere quali saranno le reazioni della piccola.

Intanto resta tanto sgomento tra chi era presente nel tendone ieri sera.