Mascalucia, incendio in una villetta

Mascalucia, incendio in una villetta

MASCALUCIA – Stamani, poco dopo le 11,00, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, è intervenuto per un incendio che si è sviluppato all’interno di un’abitazione in villa a tre piani, sita in via Tremestieri, 45, int. M a Mascalucia (CT).

L’incendio si è sviluppato dal piano seminterrato in corrispondenza della scala in legno interna ed ha rapidamente coinvolto anche il piano terra soprastante. Le squadre dei vigili del fuoco intervenute, dal Distaccamento Nord e dalla Sede Centrale, con il supporto di un’autoscala e di alcune autobotti di rincalzo, hanno trovato l’incendio nella sua fase di massima espansione e, con un lavoro protrattosi sino al tardo pomeriggio di oggi, sono riusciti a preservare l’ultimo piano dell’abitazione dall’essere direttamente coinvolto dalle fiamme.

Le persone che si trovavano all’interno della villetta sono tutte riuscite a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei soccorsi. Sono in corso gli accertamenti sulle cause dell’incendio che, al momento, sembrano di natura accidentale. Sul posto militari del locale comando dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale, per le attività di competenza.