A Palermo balli sotto le stelle

A Palermo balli sotto le stelle

PALERMO – Una festa allegra e coinvolgente, che unirà insieme pubblico e musicisti. Ormai è appuntamento fisso quello organizzato dall’associazione Tavola Tonda, ma di certo è una novità che avvenga nel cuore della città, in piazza Pretoria che per l’occasione è stata illuminata ad arte e trasformata in una sala da ballo sotto le stelle. L’evento è stato ideato da I World e promosso dal Comune di Palermo per il cartellone di I ART 4 CHRISTMAS: un unico ballo collettivo, un modo insolito per salutare tutti insieme il vecchio anno, un vero e proprio pre-capodanno, tra video mapping su palazzo Bonocore e palazzo delle Aquile, e illuminazioni artistiche che interagiscono con le musiche all’interno della fontana Pretoria e sulla chiesa di Santa Caterina.

I canti della Novena natalizia faranno da aperitivo: i musicisti e i danzatori di Tarantella partiranno alle 21 dal Teatro Massimo per arrivare a piazza Pretoria alle 21,30; poi la Festa a Bballu fino alle 23,30. Dalle 18 alle 21,30 e dalle 23,30 alle 24, lo spettacolo di illuminazioni artistiche, musica e video mapping.

L’ingresso è libero.

L’ultimo appuntamento con il cartellone “I ART 4 CHRISTMAS” si terrà l’8 gennaio 2017 dal titolo “I WORLD”

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le associazioni Bobez, Sinergie Group, Tavola Tonda con I World, all’interno dei cartellone eventi promosso dal Comune di Palermo per il Natale. Nelle serate di spettacolo sarà possibile visitare Palazzo Bonocore (aperto 10 |13 e 18 | 23, ingresso: 4 euro) e la mostra “Divino Amore”, artisti che rileggono l’amore sacro e profano; a cura di Alba Romano Pace.

[wpvp_embed type=youtube video_code=PcR1T_um6N4 width=670 height=377]