VITTORIA – Denunciato per ricettazione il 55enne M.S., titolare di un’agenzia di onoranze funebri. Gli agenti della squadra amministrativa si sono recati sul posto per un controllo di routine per accertare la regolarità delle licenze, ma sin dai primi istanti è emerso che all’interno erano custoditi medicinali e apparecchiature sanitarie di sospetta provenienza.
Il titolare, che deteneva medicine e varie apparecchiature, tra cui bombole di ossigeno, 5 letti e materassi antidecubito, 10 sedie a rotelle e stampelle tutti di proprietà dell’ASP di Ragusa, pare che offrisse anche servizi di assistenza domiciliare ai pazienti e che per questi motivi si era dotato di tutto l’occorrente. A suo dire, inoltre, alcuni presidi medici gli erano stati lasciati dai parenti dei defunti ai quali lui effettuava il servizio funebre.
Dopo 10 ore di inventario, gli agenti hanno sequestrato tutto il materiale e lo hanno affidato in giudiziale custodia all’ospedale di Vittoria. I responsabili dell’Azienda Sanitaria hanno poi confermato che tutto il materiale fosse di provenienza ospedaliera.
Il materiale rinvenuto, per un valore di circa 30.000 euro, è stato quindi restituito all’Asp che adesso lo potrà destinare ai reali bisognosi.