“Il Tango delle Feste”: a Catania le coppie argentine più popolari

“Il Tango delle Feste”: a Catania le coppie argentine più popolari

CATANIA – Dopo le intense iniziative autunnali appena trascorse, l’associazione culturale Caminito Tango, rappresentata dal suo presidente Elena Alberti, è pronta a dare il via a “Il Tango delle Feste“. 

Il cartellone dell’evento, giunto ormai alla sua VI edizione, e che sta già radunando numerosi appassionati tangheri siciliani, italiani e non solo, si snoderà dal 16 dicembre all’ 8 gennaio e nel week-end d’apertura vedrà brillare i ballerini internazionali Luis Castro e Claudia Mendoza.

Fiori all’occhiello della manifestazione saranno il Concerto di Natale del 25 dicembre nell’elegante cornice glamour dell’EMPIRE, il “Tango Count Down” del 31 dicembre e il Gran Galà di Capodanno la sera del 1° gennaio nell’elegante location di Palazzo del Toscano, dove i partecipanti potranno assistere allo spettacolare show degli argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, Pablo Nelson Piliu e Giselle Mariel Tacon.

lycctf3

Si tratta di eventi diversi – dice Angelo Grasso, direttore artistico della manifestazione – ma l’energia e l’adrenalina che il tango sprigionerà sarà la medesima! Non capita tutti i giorni di poter ammirare alcune fra le coppie più importanti del panorama internazionale del tango argentino. E sono già tantissime le adesioni ricevute per ballare insieme a noi”.