Temporali e forti raffiche di vento: scatta la criticità gialla. A Catania previsti oltre 150 mm di pioggia

Temporali e forti raffiche di vento: scatta la criticità gialla. A Catania previsti oltre 150 mm di pioggia

CATANIA – Una perturbazione di origine atlantica colpirà nelle prossime ore la Sicilia

I temporali previsti, accompagnati da forti raffiche di vento e attività elettrica, hanno spinto la protezione civile ad emanare la criticità gialla.

Le zone più a rischio sono Catania, Acireale, Giarre e Taormina: tra domani e giovedì potrebbero cadere oltre 150 millimetri di pioggia

Previsti anche forti alluvioni e nubifragi: l’unica nota positiva è che le temperature, nonostante il maltempo, non saranno particolarmente basse. 

Si raccomanda maggiore prudenza del solito e di uscire solo in casi di emergenza. 

Infine, vi ricordiamo che per qualsiasi segnalazione potrete inviarci un’email all’indirizzo redazione@newsicilia.it o tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.