PALERMO – La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha arrestato quattro giovani ragazze, di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, responsabili del reato di furto aggravato, continuato, in concorso.
È stato un pomeriggio di scorribande quello che le quattro, provvisoriamente affidate ad una comunità per minori, avevano deciso di trascorrere nel noto centro commerciale cittadino.
L’avere portato a termine, senza essere scoperte, ben 7 furti in altrettanti esercizi commerciali avrà ingenerato nelle ragazze l’illusione di poterla fare sempre franca: è così che l’ottavo tentativo è stato fatale.
All’interno dell’ipercoop, le ladre minorenni hanno rubato dagli scaffali numerose confezioni di profumi ed alcuni capi d’abbigliamento; secondo una tecnica, forse consolidata dall’esperienza, due delle giovani sono entrate nei camerini e ne sono uscite con gli articoli rubati nascosti nelle parti intime, dopo aver rimosso le etichette anti taccheggio.
Le ragazze, fermate e perquisite, hanno ammesso le loro responsabilità e hanno restituito la refurtiva del valore complessivo di 300 euro circa.
Le quattro sono state arrestate e trasportate in un Istituto per Minori di Caltanissetta.