Eletto il presidente dell’Ordine dei Medici: sarà di nuovo Buscema

Eletto il presidente dell’Ordine dei Medici: sarà di nuovo Buscema

CATANIA – Una vittoria schiacciante per la lista “Garantiamo l’Ordine”. Con un 15 a 0 sono stati sconfitti i candidati di “Medici in Ordine” il cui capolista è stato Giansalvo Schiacchitano. Lui però fino all’ultimo ha provato a rientrare in corsa con un testa a testa con Raffaele Gibilisco che ha lasciato col fiato sospeso. Ma non è riuscito a conquistare la quindicesima posizione.

Un risultato che segna la storia delle elezioni all’Ordine dei medici e che anche per questo mandato vede svettare il nome di Massimo Buscema che con 2499 voti prende le redini del prossimo triennio.

Ma quali saranno i suoi progetti da presidente?

[wpvp_embed type=youtube video_code=-RprRS5XKYg width=670 height=377]

Si, proprio un club all’inglese dove i medici possano incontrarsi e confrontarsi divenendo loro stessi il punto nevralgico dell’ordine. Più di cinquemila hanno partecipato con il proprio voto a questa elezione e a ricevere più di duemila voti oltre a Buscema sono stati Antonio Biondi che lo ha seguito a ruota con 2237 voti e Salvatore Giovanni Vitale con 2107.



E per i giovani il nuovo consiglio cosa farà?

[wpvp_embed type=youtube video_code=bTgaSHzNnlc width=670 height=377]

Dunque giovani al centro del nuovo programma ordinistico, idee e progettualità ma per quanto riguarda i fondi pensionistici e tutta la intricata vicenda che ha coinvolto l’Enpam il nuovo presidente cosa ci dice? Ecco che arriva subito il riferimento a Sciacchitano che dell’operazione verità sulla cassa di previdenza ha fatto il cavallo di battaglia della sua candidatura.

[wpvp_embed type=youtube video_code=vm7l6qpPccc width=670 height=377]