TRAPANI – Queste le pagelle del Trapani dopo il pareggio per 1 a 1 nella gara di ritorno della finale playoff.
Nicolas 6: compie tre/quattro interventi miracolosi. Peccato non sia stato reattivo in occasione del gol da centrocampo di Verre, tardando a rientrare tra i pali. Disattenzione decisiva che rende vani i precedenti salvataggi.
Perticone 6: il più sicuro oggi tra i tre centrali. Anche in inferiorità numerica fa valere il suo strapotere fisico contrastando efficacemente le offensive pescaresi.
Pagliarulo 6: duro fino alla fine, limita Lapadula con la sua esperienza.
Scognamiglio 4: sul risultato di 1 a 1, stende Lapadula, da ultimo uomo, rosso diretto e fine del match.
Fazio 5: meno dinamico del solito. Sbaglia troppi controlli e passaggi, anche semplici. (Dal 51′ Barillà 6: entra in totale trance agonistica. Poco lucido ma mette in campo tutto se stesso).
Eramo 4,5: non è il giocatore che ha trascinato il Trapani fino alla finale playoff. Lento, timido e fatica a recuperare quei palloni che tanto sarebbero serviti ai suoi. Spaesato. (Dal 71′ Montalto 5,5: il suo ingresso non riesce a cambiare l’inerzia di una gara ormai decisa).
Nizzetto 6,5: la mediana dei siciliani per la prossima stagione dovrà essere ricostruita attorno a lui e al suo modo di interpretare le gare. Non molla mai. (Dal 72′ Ciaramitaro s.v.).
Coronado 6: tra i migliori nel primo tempo sparisce nella ripresa (ma per colpe non solo sue).
Rizzato 6: prova a spingere fino a quando la partita è in bilico. Dal l’espulsione in poi crolla psicologicamente come il resto della squadra.
Citro 7: uno stantuffo inesauribile. Corre, gestisce palloni, segna e sfiora pure il raddoppio. Determinante per il gioco di mister Cosmi.
Petkovic 6: peccato abbia disputato le finali playoff in questo precario stato fisico. Costretto a giocare da fermo, appare lento e impacciato, ma, nonostante ciò, gran parte delle manovre d’attacco trapanesi passano da lui.