Primo vero test contro la zona per la Pallacanestro Trapani

Primo vero test contro la zona per la Pallacanestro Trapani

ANZOLA – Una squadra che non teme avversari e che, pur nella sconfitta, non abbassa mai lo sguardo. Questo un breve identikit della Pallacanestro Trapani che, ieri, ha incontrato la Virtus Bologna in un’amichevole in cui non sono mancati grinta e agonismo.

L’avvio di gara vede le due squadre ancora in fase di rodaggio, con difese più intense e attacchi meno prolifici. Trapani regge bene la zone-press dei padroni di casa chiudendo il primo quarto sul 14-15.

Mani calde e percentuali al tiro che si alzano nel secondo quarto, specie per la Virtus che si impone sugli ospiti. Trapani, però, non molla e le giocate dell’ottimo Stefano Bossi, impediscono ai padroni di casa di prendere il largo. All’intervallo il punteggio recita 23-16.

La ripresa vede le due squadre in grande equilibrio con attacchi prolifici e azioni non prive di spettacolo. Renzi si trova perfettamente a suo agio riuscendo ad ottimizzare la maggior parte dei possessi granata. Al termine della partita saranno 16 punti a referto per lui.

virtus bo-tp

Il match si chiude al termine di un quarto decisamente sotto ritmo con le due squadre che mostrano segni di stanchezza e che abbassano notevolmente le percentuali al tiro.

“Sono abbastanza soddisfatto della prestazione che la squadra ha prodotto contro la Virtus Bologna” dichiara coach Lardo.

Punteggio finale 83-60.

Primo vero test contro la zona per la squadra di coach Lino Lardo che, al di là del risultato finale, ha dimostrato di potersela giocare anche con squadre più attrezzate.

Le parole di Guido Meini al termine della gara ai microfoni dell’ufficio stampa della Pallacanestro Trapani

[wpvp_embed type=youtube video_code=yoTXBLQG5oY width=670 height=377]

Tabellino

Virtus Bologna – Pallacanestro Trapani (14-15; 23-16; 24-18; 22-11)

Virtus Bologna: White 11 , Cuccarolo 4 , Gaddy 7, Portannese 5, Imbrò 3, Fontecchio 12, Mazzola 2, Benetti 2, Hazell 24, Gilchrist 13 , Ray ne. All. Valli.

Pallacanestro Trapani: Renzi 16, Meini, Evans 22, Baldassarre 14, Bossi, Ferrero 2, Bray 2, Conti, 4 De Vincenzo, Urbani ne, Felice ne. All. Lardo.

Il mini calendario dei prossimi appuntamenti:

Venerdì 26 settembre – ore 20.30 Pallacanestro Trapani – Siviglia
Sabato 27 settembre – ore 17.30 Pallacanestro Trapani – Benfica
Domenica 28 settembre – ore 15.30 Pallacanestro Trapani – Obradoiro