Delusione Trapani. Solo 2-2 con l’Entella

Delusione Trapani. Solo 2-2 con l’Entella

TRAPANI – Allo stadio Provinciale il Trapani non riesce ad andare oltre il pareggio contro la Virtus Entella. La squadra di mister Boscaglia riesce a raggiungere il pari solamente nel finale dopo aver faticato per tutta la partita.

Parte meglio la Virtus Entella che cerca di conquistare il predominio del campo e del possesso di palla fin dai minuti iniziali della partita. La prima occasione per la squadra biancoceleste si presenta al 9′, quando Sansovini con un bel tiro dalla distanza impegna seriamente Marcone. Il primo tempo prosegue su ritmi blandi con le due squadre che si studiano a vicenda fino al 37′, quando un pasticcio di Marcone, che rinvia malissimo un pallone su rimessa dal fondo, libera Sansovini che sblocca la partita e manda le due squadre all’intervallo sul risultato di 0-1 per la Virtus Entella.

Il secondo tempo è ricco di emozioni. Al 52′ la prima occasione per il Trapani con Nadarevic che, dopo aver già colpito un palo nel primo tempo, ci riprova con un pericoloso diagonale che si spegne sul fondo. Al 63′ Lewandoski, già ammonito, atterra in area di rigore Mancosu che dal dischetto è implacabile: è 1 a 1. Al 73′ l’Entella, nonostante l’inferiorità numerica, non demorde e ripassa in vantaggio con una splendida punizione dalla destra di Sansovini che di sinistro batte Marcone, nuovamente non esente da colpe. Nel finale il Trapani cerca di agguantare il pari e ci riesce finalmente all’86’ quando il neo-entrato Abate sfrutta al meglio un cross perfetto di Falco dalla destra e sigla il gol del definitivo pareggio.

Continua l’imbattibilità del Trapani, ma la serata di oggi lascia sicuramente un grande rimpianto agli undici di Boscaglia che perdono la ghiotta occasione di portarsi al vertice della classifica della serie cadetta.

Tabellino

TRAPANI: Marcone, Daì, Martinelli, Caldara, Rizzato, Barillà, Ciaramitaro, Scozzarella, Nadarevic, Falco, Mancosu.
A disposizione: Gomis, Pastore, Lo Bue, Zampa, Feola, Aramu, Abate, Citro, Lombardi.
All. Roberto Boscaglia

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Iacoponi, Russo, Rinaudo, Lewandowski, Volpe, Costa Ferreira, Botta, Battocchio, Sansovini, Malele.
A disposizione: Van der Want, Cesar Vinicio, Belli, Camigliano, Di Tacchio, Troiano, Mazzarani, Moreo, Litteri.
All. Luca Prina

ARBITRO: Juan Luca Sacchi di Macerata; ASSISTENTI: Giuseppe Borzomì di Torino e Antonino Santoro di Catania; QUARTO UOMO: Salvatore Guarino di Caltanissetta

RETI: Sansovini 36′, Mancosu (r) 21’st, Sansovini 28’st, Abate 40’st

Foto: trapanicalcio.it