Agrigento: falsi invalidi, 10 arrestati

Agrigento: falsi invalidi, 10 arrestati

AGRIGENTO – In un periodo di crisi in cui mancano i posti di lavoro per i cittadini onesti che vorrebbero guadagnarsi il pane col sudore della fronte, c’è anche chi approfitta delle agevolazioni fornite agli invalidi per ottenere dei permessi retribuiti.

Scatta l’operazione chiamata “La carica delle 104 per prendere provvedimenti cautelari contro più di un centinaio di falsi invalidi. Il 104 del nome del provvedimento fa riferimento alla legge 104 che prevede agevolazioni nell’ambiente lavorativo per gli invalidi o chi li assiste.



Su richiesta del procuratore Renato Di Natale, del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto procuratore Andrea Maggioni, il giudice per le indagini preliminari Ottavio Mosti ha fatto partire un’ordinanza: tre ai domiciliari e sette arrestati, tra cui il medico Gianfranco Pullara, il quale forniva false certificazioni d’invalidità.

Le accuse mosse nei confronti degli indagati vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla corruzione.