Trapani, buon punto in rimonta a Carpi

Trapani, buon punto in rimonta a Carpi

TRAPANI – Ancora una volta un ottimo risultato ottenuto dal Trapani in campionato. Allo Stadio “Cabassi“ di Carpi, infatti, la squadra granata ha conquistato, in rimonta, un preziosissimo punto in un campo difficile contro un avversario ostico.

Carpi subito in vantaggio al 16′ con un bel sinistro di Riccardo Gagliolo, che sfrutta al meglio una grande discesa di Di Gaudio da sinistra. Dopo soli 5 minuti, al 21′, è lo stesso Di Gaudio che al termine di un’azione personale manda la palla alle spalle del portiere trapanese Marcone siglando la rete del due a zero con un bel tiro dalla distanza. Il Trapani non si demoralizza ed anzi, sotto di due gol, inizia a giocare la propria partita. Al 30′ Antonio Barillà è lesto a sfruttare una disattenzione della difesa del Carpi e ad accorciare le distanze. Le squadre vanno cosi negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 1 per il Carpi.

Ma al loro rientro in campo ecco subito il gol del pareggio dei siciliani: Falco crossa dalla destra e Nadarevic trafigge Gabriel con un bel colpo di testa.

Fino al 90′ la partita rimane vivace. ma protagonista indiscussa è la tensione. Il Carpi finisce la propria partita in 9 uomini a causa dei cartellini rossi nei confronti di Gagliolo, per una gomitata a Falco, e di Lorenzo Pasciuti per una manata in faccia ad Aramu.

Con questo pareggio il Trapani sale ad 8 punti in classifica, a solo un punto di distanza dalla capolista Perugia, che però ha una partita in meno. Il tecnico Boscaglia può ritenersi soddisfatto anche se resta un po’ di rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica.

Tabellino

CARPI-TRAPANI 2-2

CARPI: Gabriel, Letizia (16’st Mbaye), Gagliolo, Suagher, Struna, Pasciuti, Bianco (44’st Sabbione), Lollo, Romagnoli, Mbakogu, Di Gaudio (39’st Poli). A disposizione: Dossena, Nava, Gatto, Inglese, Lasagna, Embalo. All. Fabrizio Castori.

TRAPANI: Marcone, Lo Bue, Pagliarulo, Caldara, Rizzato, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà (16’st Aramu), Falco (36’st Citro), Nadarevic (31’st Lombardi), Mancosu. A disposizione: Gomis, Daì, Zampa, Martinelli, Feola, Abate. All. Roberto Boscaglia.

ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna;
ASSISTENTI: Stefano Alassio di Imperia e Mirko Oliveri di Palermo;
QUARTO UOMO: Enzo Vesprini di Macerata.

RETI: Gagliolo 16′, Di Gaudio 20′, Barillà 30′, Nadarevic 1’st.

NOTE: Ammoniti Pasciuti, Struna, Gagliolo, Bianco, Lollo nel Carpi – Nadarevic, Falco, Lo Bue, Scozzarella nel Trapani; Espulsi Gagliolo (C) al 17’st e Pasciuti (C) al 47’st; Recuperi: 1’pt-4’st; Corner: 1-7.

Foto: trapanicalcio.it