Siracusa, uomo getta acido su donna e tenta il suicidio

Siracusa, uomo getta acido su donna e tenta il suicidio

SIRACUSADramma a Siracusa. Un uomo di 71 anni, Giovanni Fortuna, la scorsa notte ha lanciato dell’acido muriatico addosso a una donna settantenne. I motivi del folle gesto pare siano legati a un rifiuto da parte della donna alle avances dell’uomo.

Dopo aver versato l’acido sulla vittima Fortuna ha tentato il suicidio ingerendo egli stesso la pericolosa sostanza. I fatti sono accaduti in pieno centro nell’androne del palazzo ove risiede la vittima. Da una prima ricostruzione il 71enne avrebbe atteso il rientro in casa della donna per coglierla di sorpresa e sferrare l’ignobile aggressione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile che hanno arrestato l’uomo che è accusato di lesioni aggravate.



La vittima si trova attualmente ricoverata all’ospedale Umberto I di Siracusa con ustioni di primo grado al volto e in diverse parti del corpo, oltre ad avere forti lesioni agli occhi. Fortunatamente non è in pericolo di vita ed è stata definita guaribile in circa trenta giorni.

Anche il suo aggressore si trova ricoverato nello stesso ospedale. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia.